Lampade più lucenti
La funzione primaria di una lampada è quella di illuminare un ambiente, ma oltre a questo scopo può servire come elemento decorativo che arricchisce l’arredamento e dà un tocco personale allo spazio in cui è posta. Con lampadari e luci la fantasia e la creatività hanno un vasto campo d’azione: anche su di esse l’effetto cromo, oro, argento o altri effetti speciali possono contribuire a riflettere la luminosità, a produrre giochi di luce e ad abbellire l’ornamentazione.
Fantasia nelle luci
I lampadari a goccia che illuminano ampi saloni possono aumentare ancora il loro scintillio se il supporto che li fissa al soffitto è trattato con l’effetto cromo o oro; le lampade stile déco con i loro fiori stilizzati possono sottolineare i particolari del loro disegno con inserti cromo colorato, oro o argento; le lampade essenziali in stile moderno possono avere riflessi metallici ancora più marcati grazie all’effetto cromo o dare una nota colorata in toni brillanti, blu elettrico, rosa shocking, verde o giallo fluorescente.
Sulle parti tubolari, le piantane, le plafoniere, i vetri, le braccia, i ghirigori di lampadari, abat-jours, lampade a terra, si può applicare la vernice effetto cromo per rendere l’ambiente più elegante, più brillante e più speciale, con la luce che si riflette nel cromo 100% moltiplicando il suo effetto.
Tantissime sono le idee per designer, architetti e arredatori che l’applicazione dell’effetto cromo alle lampade può fornire.