Fantachrome
Il rivoluzionario sistema di rivestimento NEW FANTACHROME™, produce una finitura cromata “a specchio (100% riflessione)” su qualsiasi tipo di superficie. NEW FANTACHROME™ è un rivestimento a base acqua.
Appare come una cromatura metallica alla vista e al tatto. Ciò tramite una reazione chimica tra i prodotti che vengono applicati a spruzzo come una vernice. E’ la nuova e unica possibile alternativa alla tradizionale galvanizzazione presente sul mercato.
Inoltre, diversamente dalla cromatura tradizionale, NEW FANTACHROME™ ha un costo relativamente ridotto ed è semplice da applicare. Necessita per l’applicazione di un’attrezzatura specifica prodotta e fornita dalla nostra azienda.
Gallery >
La macchina di applicazione New Fantachrome™ con la sua esclusiva doppia pistola a spruzzo è una stazione di lavoro autosufficiente e professionale. La macchina di applicazione New Fantachrome™ è estremamente mobile e occupa uno spazio esiguo.
L’accesso a tutte le parti della macchina New Fantachrome™ è stato reso facile per la pulizia e il riempimento dei recipienti a pressione. Tutti gli accessori rispondono agli standard industriali più elevati e permettono un facile assemblaggio degli attrezzi, dei tubi flessibili e delle pistole. New Fantachrome™ risponde ai più alti standard richiesti dalle norme vigenti.
La macchina di applicazione New Fantachrome™ può essere facilmente trasportata e permette un facile assemblaggio degli attrezzi, dei tubi flessibili e delle pistole. Ogni confezione di applicazione New Fantachrome™ comprende l’equipaggiamento e i materiali necessari ad avviare immediatamente il vostro Centro Fantachrome™.
In tutti i casi il più importante vantaggio di lavorare con i Centri New Fantachrome™ è il nostro approccio di “SQUADRA” per lavorare con voi e il vostro personale in modo da produrre i risultati desiderati
Guida all’applicazione
(La presente guida è intesa esclusivamente per dare un’idea generale dell’applicazione. Le istruzioni dettagliate vengono fornite assieme al prodotto)
1 – PREPARAZIONE FONDO
a) MATERIALE NON ASSORBENTE: Passare direttamente al punto c)
b) MATERIALE ASSORBENTE: Preparare la superficie con fondo poliuretanico, reperibile sul mercato, su materiali assorbenti, quali gesso, legno, cemento, vetroresina, poliuretano, ecc…
c) Applicare il primer per Fantachrome catalizzato in modo uniforme. Lasciare asciugare per un’ora a 55-60°. Dopo un’ora di asciugatura si può iniziare il processo 2, ma per un miglior risultato lasciare riposare per 12 ore e iniziare il processo di cromatura il giorno dopo.
2 – FASE DI “CROMATURA“
a) All’attivatore 2b, si aggiunge il composto 2a, quando prende un colore paglierino è pronto per essere applicato. Va spruzzato sul primer in modo uniforme.
b) Si lava bene la superficie con acqua bidistillata in modo uniforme. 3. Versare nel bidone grande blu 4a il liquido che si trova nel bidone piccolo 4ab, in seguito questa miscela può essere messa dentro al bidone della macchina per cromare.
c) Si applica la soluzione cromata 4a e 5b contemporaneamente dal basso verso l’alto.
d) Si rilava bene la superficie con acqua bidistillata in modo uniforme. Asciugare con aria partendo dall’alto verso il basso.
3 – PROTEZIONE FINALE Si applica il protettivo finale catalizzato effetto cromo o nei vari colori (oro – cromo – blu – verde – rosso – bruno, ecc…). Lasciare asciugare un’ora a 50° o 12 ore a temperatura ambiente PER I PUNTI 1 E 3. IL PRODOTTO VIENE APPLICATO CON UNA PISTOLA NORMALE PER IL PUNTO 2 SI APPLICA CON LA NOSTRA MACCHINA FANTACHROME.
VIDEO DIMOSTRATIVO:
[Total_Soft_Gallery_Video id=”2″]Tutti quelli che hanno esperienza di verniciatura.
Sì, puoi. Questo aumenterà il volume di affari e potrete cogliere opportunità di mercato che non vi sarebbero mai state possibili prima.
No, sono nuove soluzioni di verniciatura che permettono di ottenere un effetto cromo su praticamente ogni tipo di superficie
No, la New Fantachrome è la società che progetta, produce e distribuisce tali prodotti.
I nostri prodotti sono coperti da brevetto, diffidate delle imitazioni.
Serve una attrezzatura speciale solo per la soluzione Fantachrome, mentre il Suparchrome viene applicato utilizzando normali pistole a spruzzo.
La normale attrezzatura utilizzata da un verniciatore: un compressore, una pistola a spruzzo possibilmente un forno per l’asciugatura delle vernici o un sistema ad infrarossi per lo stesso scopo.
Non su superfici troppo calde. La massima temperatura sopportata è di 150 gradi. Ma più è alta la temperatura del supporto da verniciare prima degrada la qualità dell’effetto.
No, l’applicazione dei prodotti è semplice ma è fondamentale seguire esattamente i processi descritti. I kit forniti sono comprensivi di CD con training specifici, inoltre la nostra struttura fornisce il supporto tecnico necessario.
La New Fantachrome organizza presso la propria sede corsi specifici che formano il personale su come utilizzare i prodotti, quali applicazioni sono possibili, gli errori da evitare e come realizzare campioni su vari materiali. I partecipanti effettueranno direttamente le applicazioni seguiti dai nostri tecnici.